Ci scusiamo per l'inconveniente.
Prova a fare nuovamente la ricerca
Vuoi un prato sempre in ordine o un giardino impeccabile? Per la cura del tuo giardino un tagliaerba è la macchina ideale. Grazie a una lama rotante avvitata sull'albero motore, il tosaerba ti assiste con rapidità ed efficienza risparmiandoti tempo e fatica. Scegli tra i migliori modelli presenti nel catalogo quello perfetto per le tue necessità. Dall'hobbistica all'uso professionale, ti aspettano tante tipologie diverse per prezzo e funzioni. Earthwise, Ama, Gkz, Farmer, Oleomac e Simplicity sono alcune delle marche dei migliori produttori che trovi su Ferramenta Venezia. Che aspetti a scegliere il tuo nuovo assistente?
Ogni modello di tagliaerba differisce per precise caratteristiche. Per esempio, la portata di superficie varia secondo la quantità di metri quadri che si intendono rasare. Inoltre esistono modelli a spinta o semoventi. Questi ultimi avanzano autonomamente, semplicemente azionando una leva. Così puoi rasare il tuo prato senza compiere il minimo sforzo. Anche le scocche differiscono per forme e materiali. Un telaio in alluminio è perfetto per un uso frequente, mentre quello in acciaio è più resistente agli urti e all'umidità.
Tra le principali differenze che contraddistinguono i tosaerba c'è il tipo di alimentazione. Hai un giardino di piccole o medie dimensioni? Scegli un modello elettrico: pratico, silenzioso e, soprattutto, non inquinante. Se non hai a disposizione prese di corrente alle quali attaccarlo puoi puntare su un modello a batteria. Ti offre gli stessi vantaggi ma ha una potenza e una larghezza lavorativa minori. Devi rasare molti metri quadrati? L'ideale per te è un tagliaerba a motore a scoppio. In questo caso potenza e durata non sono un problema e puoi lavorare anche con l'erba bagnata. Inoltre, esistono modelli di diverse cilindrate, secondo le prestazioni che vuoi ottenere. Ricordati però di riempire il serbatoio e cambiare l'olio e i filtri regolarmente.
Quando si sceglie un tosaerba bisogna anche tenere conto del tipo di scarico. I modelli con raccoglitore presentano un contenitore per la raccolta dell'erba tagliata. Dimensioni e forma del raccoglitore incidono naturalmente sulla praticità. Chi rasa il prato frequentemente può acquistare un modello a scarico laterale. In questo caso l'ingombro è minore e l'erba scaricata non intralcia comunque il lavoro. Dall'Inghilterra si è diffuso anche il tagliaerba con mulching. In questo sistema, i fili d'erba tagliati vengono ridotti in frammenti e ricadono sul prato. Questo permette di nutrirlo con l'erba decomposta e l'acqua che essa rilascia.
La durata di un tosaerba dipende molto anche dal modo in cui lo si tratta. Per evitare danni e rotture è opportuno seguirne attentamente le istruzioni. Alcuni modelli, ad esempio, non sono adatti all'erba bagnata o troppo grassa. Inoltre, ogni volta che si finisce di usarlo è necessario lavarlo accuratamente. Per qualsiasi consiglio o per richiedere pezzi di ricambio, contatta Ferramenta Venezia.
Prova a fare nuovamente la ricerca