Ci scusiamo per l'inconveniente.
Prova a fare nuovamente la ricerca
Stai pensando a un decespugliatore per la cura del tuo giardino o l'agricoltura? Nel catalogo di Ferramenta Venezia hai a tua disposizione un'ampia selezione dei migliori modelli in commercio, per tutte le tipologie. Se hai l'hobby del giardinaggio o sei un professionista non puoi fare a meno di questo attrezzo, perfetto per falciare erba, rovi e arbusti. Dai più economici a quelli semiprofessionali, professionali e industriali, qui trovi modelli per tutte le fasce di prezzo. Blue bird, Al-ko, Yokohama, Gkz, Farmer, Oleomac, Ama sono alcuni dei brand leader del settore che ti aspettano nel catalogo. Esplora tutti i modelli.
I decespugliatori non sono tutti uguali. Tra le differenze principali ci sono quelle ergonomiche. I modelli a impugnatura singola, ad esempio, sono comodi e versatili per modelli leggeri e spazi stretti. Altrimenti, meglio puntare su un modello a impugnatura doppia, più pratico se cresce il peso dell'attrezzo e la durata del lavoro. Per scaricare il peso dalle braccia nei lavori prolungati, puoi anche scegliere un decespugliatore a zaino. In questo caso il motore è fissato dietro la schiena attraverso due bretelle che ti permettono di sopportarne il peso. Considera anche l'angolazione dell'imbrago e l'ammortizzazione delle vibrazioni quando è acceso. Se devi farne uso su ampie superfici, scegli tranquillamente un decespugliatore a ruote, sconsigliato invece per gli spazi angusti.
Ogni modello di decespugliatore si presta in particolare ad alcune applicazioni nell'orto e nel giardino. In base all'uso e alla durata dell'impiego, cambiano le cilindrate, i diametri d'asta, la trasmissione e le potenze nominali. Se quello che cerchi è un decespugliatore che ti assista in tutto, scegli un modello multifunzione. Dalla falciatura al taglio delle siepi, fino alla potatura, un multifunzione si adatta a tutti gli utilizzi attraverso appositi accessori. Un'altra discriminante riguarda l'alimentazione. I più diffusi sono i modelli a motore a scoppio, a 2 o 4 tempi. Particolarmente versatili, permettono il cambio della testina e hanno potenza e caratteristiche scalabili. Quelli elettrici sono piccoli e pratici in spazi contenuti, ma richiedono una presa di alimentazione. I modelli a batteria, infine, pesano meno di quelli a motore a scoppio e hanno raggiunto discreti livelli di potenza. Non presentano cavi ma devono essere ricaricati.
Ogni decespugliatore presenta un manuale di istruzioni per un corretto montaggio. Per conservarne al meglio il motore si consiglia una regolare manutenzione e l'utilizzo di miscele di qualità. In ogni caso, puoi sempre contare su Ferramenta Venezia per trovare pezzi di ricambio in caso di rottura. La garanzia ha validità annuale per P.IVA e di 2 anni per i privati. Ricorda di usare sempre un abbigliamento adeguato e di utilizzare il decespugliatore solo nelle fasce orarie consentite dalla legge. Inoltre, evita di esporti troppo a rumori e vibrazioni: puoi richiedere le schede tecniche e di rumorosità al momento dell'acquisto.
Prova a fare nuovamente la ricerca