Ci scusiamo per l'inconveniente.
Prova a fare nuovamente la ricerca
Niente incide sul comfort di un ambiente come l'azione di un condizionatore. Ideati per regolare temperatura, umidità e pulizia dell'aria, i condizionatori regalano microclimi su misura per il tuo benessere. Da qualche tempo ai modelli “solo freddo” si sono affiancati in larga parte i climatizzatori con pompa di calore. Questi permettono di refrigerare l'aria in estate ma anche di scaldarla durante l'inverno. Nel catalogo di questo sito trovi tantissimi modelli di climatizzatori sia per uso privato che industriale. Scegli quello ideale per le tue esigenze.
I condizionatori si distinguono in diverse tipologie. Per esempio, se intendi spostare il climatizzatore da una stanza all'altra, puoi acquistarne uno portatile con ruote. Se invece preferisci installarne uno fisso, puoi comunque scegliere tra diversi modelli. Quelli più comuni sono a parete, a consolle, perfetto per le installazioni a soffitto, o a cassetta, per i controsoffitti. Per refrigerare o riscaldare più ambienti, puoi invece ricorrere al modello canalizzato. Richiede una spesa superiore e opere murarie ma evita di installare un climatizzatore per ogni ambiente, riducendo il consumo energetico.
Un fattore di cui tenere conto nell'acquisto del climatizzatore è sicuramente il BTU (British Thermal Unit). Questo indice misura la potenza del climatizzatore: ad esempio 7000 BTU permettono di riscaldare fino a 20 mq. Un'altra discriminante è la classe energetica, che varia dalla G (più bassa) fino alla A+++. I modelli sopra la A permettono naturalmente un notevole risparmio energetico. Inoltre i climatizzatori differiscono per l'alimentazione. Al vecchio modello on/off, meno costoso ma più dispendioso in termini di consumo, si affianca ora anche l'inverter. Questa tecnologia permette di modulare la potenza impiegando il minimo necessario al mantenimento della temperatura richiesta.
I condizionatori fissi presentano due unità separate: interna ed esterna. Quella interna, o split, è quella che ne distingue il modello (a parete, a consolle, ecc.) e rilascia l'aria nell'ambiente. Quella esterna, collegata attraverso tubi, è composta dal motore e dalla ventola radiale. Nel catalogo di Ferramenta Venezia trovi tutti i modelli di unità interna ed esterna acquistabili separatamente.
Per alcuni modelli di climatizzatore è prevista una detrazione fiscale. Al momento dell'acquisto, chiedi informazioni sulle modalità e i limiti previsti per richiedere l'ecobonus e risparmia sui costi di installazione.
Una buona manutenzione del tuo climatizzatore ne favorisce la duratura del motore. Per caricare il gas refrigerante è necessario obbligatoriamente rivolgersi agli installatori al fine di evitare incidenti. Inoltre è importante sanificare regolarmente il condizionatore. Per procedere con questa operazione munisciti di un pennello, un panno morbido, acqua fredda, detersivo sgrassatore e un igienizzante spray. Cambia il filtro posto all interno dell'unità interna o lavalo con attenzione prima di installarlo nuovamente. Così diminuisci i consumi e ti assicuri di mantenere l'aria pulita e salutare in casa, evitando l'insorgenza di malattie.
Contatta ora Ferramenta Venezia adesso:
>
Prova a fare nuovamente la ricerca